La cucina green in Cosmolite®

Project

Cielo e Terra s'incontrano nel top cucina Starblack

Elegante e funzionale, e da oggi sostenibile: la cucina guarda alle tendenze dell’architettura moderna senza sacrificare comodità, spazi, facilità di movimento e scelta di materiali attenti all’ambiente e alla salute di chi li crea e trasforma.

Studiata per arredare una residenza privata nel veronese, questo progetto cucina in Cosmolite la Materia Nuova di Stone Italiana porta il nero intenso dello spazio e la brillantezza delle costellazioni sulla Terra, grazie alla proposta di lastre high-tech composte al 100% da inerti minerali pre-consumo.

La cucina è stata scelta nella collezione KStar con tinta Starblack e finitura Grain per il piano di lavoro, il top cucina, lo schienale, le antine dei mobili. Il risultato? Un total-look su base nera puntinata da innumerevoli inserti bianchi che creano, quando ammiriamo a distanza la cucina, un pattern grafico imprevedibile, fatto di sfumature e di colore, a testimonianza dell’elemento naturale da cui la collezione trae ispirazione: il Cosmo.

Completa il progetto anche il sottotop per lavandino coordinato.

La texture di K-Star, caratterizzata da un una graniglia leggermente più grande rispetto alle altre collezioni, trova ampio impiego in progetti d’arredo della cucina, perché si integra perfettamente ad uno stile moderno o più classicheggiante, grazie alla palette cromatica completa: una proposta che vira dal nero, al bianco, al grigio, accogliendo una punta di colore e un richiamo estetico alla natura “green” e sostenibile del brand Cosmolite con Stargreen. 

Questa versatilità estetica lascia all’architetto piena possibilità espressiva nel rispetto dei criteri Leed richiesti per progettazioni attente all’ambiente, la risposta ideale a flessibilità di progettazione, performance tecnica e sostenibilità che oggi il mondo dell’interior design richiede. 

Posata come top e backsplash, la collezione K-Star di Cosmolitesoddisfa appieno i requisiti di durevolezza, sicurezza igienica e facilità di manutenzione e pulizia

Le lastre Cosmolitecosì come tutti i materiali Stone Italiana, detengono il marchio NSF/ANSI Std.51 FOOD ZONE, assicurando così l’idoneità al contatto alimentare.

Specifications

Project features

Technology

Cosmolite®, Cosmolite®

Collection

K-star

Destination of use

Residenziale

City

Verona

State

Italia

Year

2021

Client

-

Design Studio

Stone Italiana

Contract details

Top cucina, paraschizzi, antine, foro sottotop per lavandino

Projects

Products used

Gallery

Other projects of interest

16,000 PANTONE COLORS + STONE TEXTURES

Create your style with the configurator