Quali sono i colori dell’autunno 2022? I trend per i top cucina in quarzo

Anche l’interior design, al pari della moda, ha le sue tendenze cromatiche e stilistiche. In questo articolo ti racconteremo tutte le novità autunnali riguardo ai colori per il top cucina in quarzo. Le varietà presenti sul mercato sono tantissime: dai colori più tenui a quelli più vivaci, dalle varianti venate a quelle unite, dalle graniglie ai puntigliati.

Scopriamole insieme!

I colori dell’autunno 2022: le soluzioni di Stone Italiana

Tinte vibranti come il verde – tonalità che rimandano alla terra, al foliage – impreziosiscono la tavolozza neutra dei colori base come il bianco, il beige e le sfumature di grigio. Comfort, vitalità e tradizione.
Tre concetti, tre parole, una tavolozza di colori e sfumature per donare alla tua cucina un tono armonioso che evoca un’atmosfera familiare, accogliente e dal carattere deciso.

I verdi di Stone Italiana

Quando il colore diventa potenzialità espressiva

La straordinaria versatilità dei prodotti di Stone Italiana consente di personalizzare la tua cucina grazie a una miscela di colori che traggono ispirazione dalla semplicità di nuance delicate.

Materia di Stone Italiana è la risposta alle esigenze estetiche del “modern design”, per dare alla pietra nuovi significati emozionali e concettuali. Sfumature di Bianco, di Grigio e di colori pastello come il Verde Silver, rendono le superfici di Materia la soluzione ideale per chi cerca una superficie soft ma caratterizzante.

Declinata in diverse finiture, la collezione si trasforma in un’esperienza di design da guardare, ma soprattutto da toccare e con le quali esprimere la propria identità progettuale.

La collezione Materia di Stone Italiana

La bellezza cromatica della composizione

Il tema della composizione ritorna nella prossima collezione che ti presentiamo. Inserti è la proposta esclusiva in quarzo ricomposto di Stone Italiana che, nella composizione conta anche una percentuale di materiale diverso dal quarzo. Se da una parte il brillante, disponibile nei colori bianco e nero, è composto per il 15% di vetro specchio riciclato post-consumo derivato dall’industria automobilistica che dona lucentezza alla superficie, dall’altra il Lido contiene madreperla riciclata e si classifica tra i più storici della gamma Stone Italiana.

I colori disponibili della collezione Inserti di Stone Italiana

Le variazioni cromatiche dell’innovazione

Grazie a una continua ricerca e sperimentazione di colorazioni, textures e granulometrie, Stone Italiana è in grado di realizzare top cucina in quarzo sempre più ricercati per supportare le tendenze dell’interior design più innovative.

La tonalità Mint di Cosmo della linea di Cosmolite®, per esempio, grazie alla sua caratteristica texture a “macchie” porta il colore verde a una nuova dimensione, “tra i pianeti e la Via Lattea”. Cosmo rappresenta la soluzione ideale per chi guarda al futuro: un prodotto capace, anche in questo caso, di ridurre l’impatto ambientale (Cosmolite® valorizza, nobilita il prodotto da riciclo inserendolo all’interno di in un nuovo processo produttivo, dall’altra propone una formula “quartz-free” esclusiva, cifra di un’architettura sostenibile).

Le ultime dal Blog

Ti potrebbero interessare

Area Principale