Il cielo sogna le stelle, la terra sogna Cosmolite®

La risposta ad una domanda, la ricerca di un segnale, un momento di contatto con l’universo: cosa c’è dietro il semplice gesto di guardare le stelle? Cosa spinge le persone ad osservare quei puntini che arricchiscono il mondo proprio sopra la nostra testa? L’astronomo Carl Sagan diceva “Abbiamo incominciato a comprendere la nostra origine: siamo materia stellare che medita sulle stelle”: una frase che sembra descrivere perfettamente il motivo per il quale Stone Italiana ha guardato al cielo stellato e l’ha tramutato in un prodotto di design innovativo e dall’appeal affascinante: Cosmolite®

Il progetto di lastre hi-tech, pensato per aprire nel mondo progettuale nuovi scenari estetici e di contenuto, offre un nuovo modo di vivere le superfici verso orizzonti e universi inesplorati.  Tra tecnologia e colori innovativi, Cosmolite® porta sul panorama architettonico una soluzione che richiama la bellezza del cosmo e la funzionalità della vita quotidiana.

Siamo fatti della stessa sostanza…di riciclo!

Composte interamente da inerti da riciclo pre-consumo diversi dal quarzo, le superfici di Cosmolite® garantiscono una resa estetica unica e una perfetta lavorabilità, oltre che elevati standard igienici.  Una materia nuova e ipnotica, capace di ridurre l’impatto ambientale contribuendo all’innovazione industriale: se da una parte, infatti, Cosmolite® valorizza, nobilita e inserisce il prodotto da riciclo in un nuovo processo produttivo, dall’altra propone una formula “quartz-free” esclusiva, cifra di un’architettura sostenibile. 

Tecnologia e rispetto per l’ambiente sono due dei fattori che hanno portato alla creazione di Cosmolite® all’interno della quale convivono tre temi fondamentali: performance ambientale (contribuisce alla creazione di un’economia circolare in cui il prodotto da riciclo viene valorizzato e nobilitato attraverso l’inserimento in un nuovo processo industriale), innovazione industriale (prevede una formula esclusiva) e design (l’utilizzo di materiali nuovi consente di creare estetiche ipnotiche e avvolgenti).

Stone Italiana crede nella necessità di produrre e consumare in armonia con la Natura e, allo stesso tempo, di lavorare per costruire prodotti in linea con i principi di bellezza e originalità del Made in Italy. Rientra appunto in questa filosofia aziendale la nuova materia Cosmolite®, la cui dichiarazione Carbon Footprint ha consentito di misurare un’impronta quasi del 45% in meno rispetto a prodotti del settore.


Declinate in quattro diverse collezioni, queste lastre sono ideali per tutte quelle grandi superfici in cui è sentita una forte sensibilità ambientale. Vediamole insieme!

La Via Lattea del design: Cosmo

Con la sua caratteristica texture a “macchie”, la collezione Cosmo trasporta gli spazi in cui è posata in una dimensione galattica, tra i pianeti e la Via Lattea in un Universo di materia nuova, dedicata a chi guarda al futuro. 

Le tre colorazioni Cosmo, Mint e Astro richiamano la bellezza di pianeti lontani in sfumature che variano dal nero al verde tenue capaci di esaltare le macchie che si distribuiscono sulla superfice.

Come una meteora che passa in fretta ma lascia una scia lunghissima: la collezione Meteor

Dark, Ice, Cold, Light: quattro colorazioni neutri che ricreano l’effetto pietra, per ambienti minimali dal fascino senza tempo. Da una nuance più decisa fino ad arrivare ad una texture tenue e delicata, Meteor permette di declinare in superfici per l’arredo le caratteristiche necessarie come la resistenza ai graffi, alle macchie e alle infiltrazioni. 

Pianeta terra chiama Planet!

Ideato per rispondere alle esigenze di un arredamento funzionale e di tendenza, Planet offre una superficie ideali per piani cucina o top bagno. Disponibile in 3 colorazioni e due finiture, la collezione ricrea il magma dei pianeti, attuale e sfumato, in un prodotto dal forte equilibrio estetico e dalla ricercata resa tecnica.

La nuova stella di Cosmolite®: K-Star

La “Walk of fame” di Cosmolite® si arricchisce di una nuova materia sostenibile e accessibile: la collezione K-Star. La sua texture, caratterizzata da un una graniglia leggermente più grande rispetto alle altre collezioni, trova ampio impiego come complementi d’arredo come top cucina, top bagno, mobili e ante.

La sua palette cromatica composta da 4 nuances accoglie una punta di colore con Stargreen, che completa, con la sua sfumatura verde, un ventaglio di nuance più neutre per progetti più sobri ma dal fascino intramontabile.

Le ultime dal Blog

Ti potrebbero interessare

Stone Italiana S.p.A. C.F. | P.I. | N° Iscr. Reg.Imp. di VR IT 00684880230 | Capitale Sociale Eur 10.000.000 versato Eur 8.570.099,95 | R.E.A. Verona 150830