Arredare una cucina moderna: materiali e colori per innumerevoli possibilità di design

Oggi la cucina moderna cambia pelle e diventa più funzionale, ma anche sempre più vicine ad una vera e propria opera d’arte. Come ingredienti di un piatto, che, combinandosi, danno vita a gusti inaspettati, così materiali innovativi e ottimizzazione degli spazi creano concezioni nuove e inedite quando si parla di arredare una cucina moderna.

You know that we are living in a material world!

Nell’eterno “showcooking” di nuovi stili e tendenze per arredare l’ambiente cucina, troviamo materiali che rubano la scena al classico legno o al laccato. La cucina riscopre materiali come il marmo ed il quarzo per aprire sempre di più le porte alla sperimentazione e scrollarsi di dosso il conformismo tradizionale.

La cucina moderna si arricchisce con materiali di maggiore personalità, capaci di trasformare lo spazio non solo nella semplice destinazione di pentole, fornelli e praticità, ma anche in un luogo dove stile, calore e convivialità diventino i protagonisti.

Il quarzo di Stone Italiana per arredare una cucina moderna

Perfetto per una cucina dal look contemporaneo, il quarzo Stone Italiana è in grado di intercettare i gusti e i desideri differenti, arredando la cucina in modo completo dal top cucina fino ai complementi d’arredo come i tavoli dove le possibilità di personalizzazione sono pressoché illimitate.

Grazie a un ampio ventaglio di collezioni, textures e colori e alla gamma di finiture, il quarzo di Stone Italiana permette inoltre di sfruttare al massimo le caratteristiche e la luce dell’ambiente. Per esempio le superfici strutturate sono adatte a spazi in cui entra luce radente che ne esalta i movimenti, così come i colori pastello possono dare luminosità agli ambienti poco luminosi, oppure ancora le tinte scure che danno un carattere maschile e deciso alle superfici.

Colori cucina: la proposta di Stone Italiana

Ma quando parliamo di colori, quali sono le tendenze cromatiche nell’arredare una cucina moderna? Oltre alle tinte neutre ci sono infatti nuove nuances che fanno il proprio ingresso nella progettazione dell’ambiente cucina.

Per chi cerca un tocco di luce e di romanticismo classico, il bianco rappresenta la scelta ideale per chi vuole arredare una cucina si moderna ma dal fascino senza tempo e intramontabile. La collezione Marmorea rappresenta a pieno questo spirito con proposte che interpretano i grandi marmi classici ma con le caratteristiche tecniche e le alte prestazioni del quarzo.

Se invece sei alla ricerca di una superficie materica, viva, diversa in ogni sua parte , più forte e decise, la collezione Materia nelle finiture Rocplan 2.0 o rocface 2.0 garantisce una piena possibilità espressiva, rispondendo alle esigenze estetiche del “modern design” caratterizzato da un appeal visivo estremamente affascinante e vibrante.

Come per ogni aspetto dell’interior design, anche per le cucine moderne ci sono sempre dei colori outsider, ossia eccentrici e più caratterizzati. Tra questi, il verde salvia e i pastelli sono sicuramente dei colori utilizzabili senza alcun tipo di problema in una cucina moderna e che Stone Italiana inserisce nella vasta gamma di proposte cromatiche per offrire ai progettisti piena libertà creativa nelle nuances del Verde Silver e dell’Elephant Grey.

Non solo estetica ma anche funzionalità!

Per quanto l’aspetto estetico sia importante quando si parla dell’arredamento di una cucina moderna, non bisogna dimenticare anche la praticità dello spazio e dei materiali che la compongono. Oltre ad offrire un ampio panorama progettuale, le lastre in quarzo Stone Italiana sono anche sinonimo di resistenza, facilità di pulizia e soprattutto sicurezza igienica, tutte caratteristiche fondamentali per superfici costantemente a contatto con cibi, liquidi e detergenti che diversamente potrebbero compromettere l’integrità del piano lavoro.

Le ultime dal Blog

Ti potrebbero interessare

Top cucina in quarzo: 4 buoni motivi per sceglierlo

Arredare una cucina moderna: materiali e colori per innumerevoli possibilità di design

Ambiente bagno: da spazio di servizio a protagonista del comfort domestico

Lo stile industrial: come avere un angolo di New York direttamente a casa tua

Stone Italiana S.p.A. C.F. | P.I. | N° Iscr. Reg.Imp. di VR IT 00684880230 | Capitale Sociale Eur 10.000.000 versato Eur 8.570.099,95 | R.E.A. Verona 150830