Ambiente bagno: da spazio di servizio a protagonista del comfort domestico

Da appendice ed elemento accessorio della casa, con il passare del tempo ogni singolo componente nell’arredo dell’ambiente bagno si è evoluto per uniformarsi al design del resto della casa. Se in passato questo spazio era pensato come una stanza in cui la funzionalità e la comodità dettavano le regole della progettazione, oggi il bagno viaggia verso un’interpretazione meno rigida e più orientata al design.

Specchio, specchio delle mie brame…è il bagno una parte del reame?

Con questa visione rinnovata, la comodità della zona bagno assume un nuovo significato non più limitato alla praticità di utilizzo e a materiali facili da pulire ma si estende ad una dimensione di benessere e valorizzazione estetica.  In sostanza, il bagno è riuscito a scrollarsi di dosso l’etichetta di ambiente di servizio (funzionale ma non necessariamente “bello esteticamente”), per guadagnarsi un ruolo da protagonista al pari di altri ambienti della casa.

Questo nuovo modo di vivere e interpretare il bagno ha contribuito a liberare la creatività di designer e progettisti e orientare l’arredamento verso scelte stilistiche che prima di allora erano viste come azzardate. L’utilizzo di materiali altamente performanti, ma anche belli da vedere come le lastre in quarzoapplicabili sia a pavimento che a rivestimento nonché ai top, ha permesso di creare ambienti bagno capaci di uniformarsi al progetto d’arredo dell’intera casa.

Lastre in quarzo Stone Italiana: un modo diverso di dire ambiente bagno

Ogni elemento del bagno può essere riconfigurato nella sua versione più moderna e aggiornata, grazie ad un materiale non soggetto all’azione usurante dei detergenti e resistente all’umidità, ma soprattutto dal forte appeal visivo.

Per tutti questi motivi, le lastre in quarzo Stone Italiana sono ideali per vestire e arredare in modo completo i bagni residenziali, ma soprattutto quelli dei grandi progetti nel campo del Contract o dell’Hotellerie. Attraverso diverse cromie e finiture abbinabili, le lastre in quarzo di Stone Italiana diventano la scelta ideale per la creazione di rivestimenti e top bagno in grado di risponde ad elevati standard funzionali ed estetici grazie alla particolare composizione del quarzo ricomposto che ne assicura durevolezza, igiene e una variegata possibilità di personalizzazione.

Grazie all’esclusiva linea di lavabi in quarzo UDESIGN Bathroom – studiata e realizzata da Stone Italiana con un’esclusiva tecnica a stampo – l’azienda completa la gamma pensata per l’ambiente bagno con gli accessori coordinati per colore e materia. I lavabi coordinati al top bagno diventano così veri e propri gioielli di design. 

Personalizzazione e soluzioni tailor made cucite sulle esigenze e sui gusti del cliente: è così che Stone Italiana risponde alle necessità di chi vuole creare un bagno che sia il protagonista della propria casa!

Le ultime dal Blog

Ti potrebbero interessare

Top cucina in quarzo: 4 buoni motivi per sceglierlo

Arredare una cucina moderna: materiali e colori per innumerevoli possibilità di design

Ambiente bagno: da spazio di servizio a protagonista del comfort domestico

Lo stile industrial: come avere un angolo di New York direttamente a casa tua

Stone Italiana S.p.A. C.F. | P.I. | N° Iscr. Reg.Imp. di VR IT 00684880230 | Capitale Sociale Eur 10.000.000 versato Eur 8.570.099,95 | R.E.A. Verona 150830